Una passione
diventata missione

La responsabilità di far nascere cuccioli di Boxer che andranno a far parte di Famiglie è stato fin dalle prime cucciolate un enorme peso.
La missione Rolanus è di far nascere cuccioli sani , di grande equilibrio caratteriale e belli tipici con quell’espressione unica che ha il Boxer. Per questo si controllano i genitori con esami sanitari ufficiali, che devono escludere patologie che possano mettere a rischio la salute dei cuccioli. Inizialmente si eseguiva il solo esame della displasia dell’anca, ma parliamo dei primi anni ottanta. A seguire si è esteso il controllo pure a spondilosi e cuore ed in ultimo al controllo di patologie renali.

Fare accoppiare una femmina con un maschio, entrambi esenti da patologie sanitarie è un buon inizio a cui si deve aggiungere un attento studio dell’equilibrio caratteriale delle linee di sangue ed ancor meglio se i soggetti avessero superato ZTP, Selezione, Bh e prova IPO.

La nostra passione per il Boxer è pertanto volta a far nascere cuccioli sani e di buon carattere, condizioni fondamentali che unite alla bellezza dei soggetti più importanti ci permettono di misurarci e confrontarci in esposizioni di bellezza a livello nazionale ed internazionale.

TROVA IL TUO MIGLIORE AMICO

Molti dei nostri cuccioli cercano una casa

La nostra filosofia

La natura del nostro qualificato impegno di selezione per i Boxer del Rolanus non è impostato sulla creazione di un reddito sul cane , ma sulla semplice alta qualità che cerchiamo di dare ai nostri cuccioli ed in senso più ampio per la selezione zootecnica. L’allevamento impegnativo dei nostri Boxer è da sempre svolto per pura passione e sono trascorsi più di trentacinque anni ma la passione è rimasta invariata, con la voglia di approfondire e migliorare le qualità dei nostri Boxer. Il tempo libero è dedicato in gran parte ai Boxer ed ai rapporti interpersonali.

Per cercare di fare le cose al meglio abbiamo sempre creduto e cercato l’apporto di collaboratori appassionati che avessero voglia di condividere con noi il progetto di allevamento , aiutandoci reciprocamente , per poter arrivare ad ottenere grandi soddisfazioni con i nostri Boxer. Il motto, l’unione fa la forza, è un caposaldo della filosofia Rolanus.

E’ nostra cura assicurarci che un cucciolo Boxer abbia una nuova Famiglia che lo accolga con amore e che possa inserirsi al meglio , adattandosi ai ritmi della quotidianità. Per questo è necessario e fondamentale dedicare tempo per comprendere le aspettative delle persone che si accingono ad acquistare un cucciolo , capire la loro quotidianità e poter dare i giusti consigli per l’inizio di una meravigliosa avventura.

La disponibilità successiva alla consegna del cucciolo , per dare concreto aiuto è importante ed oltre che un piacere è un dovere per noi continuare ad occuparci della crescita del cucciolo ed affiancare i nuovi proprietari con dispense, consigli per la quotidianità e per l’educazione, magari consigliando strutture attrezzate dove poter fare dei corsi.

Ricevere informazioni e fotografie dei Boxer , uniti ad esiti degli esami sanitari ufficiali e risultati ottenuti in esposizioni e prove è la migliore ricompensa per l’impegno profuso e la grande responsabilità che abbiamo nel decidere gli accoppiamenti valutando il fenotipo ed il genotipo.

Incontra il nostro staff

Uniti dalla passione dei Boxer

Edoardo Crosa
Edoardo CrosaBoxer del Rolanus
Nato e cresciuto tra cuccioli di boxer, pian piano e spontaneamente si è affezionato alla razza e ha abbracciato la passione di suo padre condividendo oggi le scelte riguardanti tutti i piani di allevamento. La sua dedizione gli ha permesso di ottenere moltissimi titoli grazie anche ai loro stupendi esemplari di boxer.
Dino Toledo
Dino ToledoBoxer del Rolanus Sicilia
E’ entrato a far parte della famiglia Rolanus ormai da parecchi anni… La sua sintonia con Roberto ed Edoardo si è manifestata immediatamente dando vita ad un importante collaborazione in campo boxeristico. Rappresenta oggi l’Allevamento in tutta la Sicialia diventando un punto cardine per il gruppo.
Emanuele Rosato
Emanuele RosatoBoxer del Rolanus Puglia
Si è appassionato al mondo del “lavoro” con i boxer dopo aver acquistato il suo primo cucciolo del Rolanus. Edoardo intravede la sua attitudine nella disciplina lo hanno immediatamente inserito nel team. Oggi prepara tutti i soggetti dell’allevamento per il conseguimento dei brevetti ed è il referente Rolanus in Puglia.
Angelo Colletta
Angelo Colletta
Fabio Morabito
Fabio Morabito
Barbara Marchesini
Barbara Marchesini
Patti Vincenzo
Patti Vincenzo
Sara Monaco
Sara Monaco
Manuel & Doris
Manuel & Doris