Scelta del cucciolo

La scelta di un boxer cucciolo è un passo molto importante e richiede un’attenta valutazione di diversi aspetti. Noi preferiamo ricevere una visita preliminare in cui poter approfondire diversi aspetti che variano dalla quotidianità della famiglia , al tempo in cui eventualmente il cucciolo deve rimanere solo a casa, all’alimentazione, all’educazione, fino a spiegare le prossime visite presso un veterinario e le profilassi.

Naturalmente nel corso della visita si potranno vedere cuccioli di boxer e soggetti adulti , capire il loro equilibrio caratteriale e comportamentale.

Piccoli cercano casa

Tutti i genitori dei cuccioli di boxer Rolanus sono esenti da patologie sanitarie con esami ufficiali eseguiti e depositati presso le centrali di lettura. Avere un cucciolo che nasca da genitori controllati è un buon punto di partenza e naturalmente dovrebbero essere controllati pure i nonni , bisnonni e trisnonni.
Displasia dell’anca, spondilartrosi, ecocardiodoppler per accertare assenza di stenosi polmonari ed aortiche , patologie renali : non esitate a chiedere informazioni e documentazione ufficiale.

Avere un cucciolo che nasca da almeno un genitore in possesso di ZTP e SELEZIONE è un’ulteriore garanzia e se entrambi i genitori ne fossero in possesso sarebbe l’ideale per un’ottima base di partenza.

In arrivo
In arrivo
Rebelledel Rolanus x Qarthus del Rolanus
Cucciolata prevista per i primi di Luglio
Cucciolata U
Cucciolata U
Nati il 14/05/2024
Mamma: Quaglianera del Rolanus
Papà: Quarzo del Gran Mogol
Cucciolata U del Rolanus
Cucciolata U del Rolanus
Nati il 21/05/2024
Papà: QARTHUS del Rolanus
Mamma: Rugbah del Rolanus
Cucciolata U del Rolanus
Cucciolata U del Rolanus
Nati il 14/04/2024
Papà: Ramon di casa Ale
Mamma: Roska del Rolanus

Carattere e salute i punti saldi del nostro allevamento

Vengono utilizzati solo boxer esenti da patologie genetiche ereditarie e di ottimo equilibrio caratteriale.

  • Displasia dell’anca e spondilosi: lettura ufficiale centrale Ce.Le.Ma.Sche
  • Ecocardiodoppler: accertare esenzione di stenosi aortica e polmonare
  • Carattere: Test di equilibrio caratteriali per cuccioli , oltre a ZTP , SELEZIONE e IPO
  • Esami nefrologici per accertare esenzione da problematiche renali

Un cucciolo è affidato alla sua nuova Famiglia oltre i 60 giorni di età, unitamente ad un libretto sanitario che comprenderà almeno due vaccinazioni, l’elenco delle sverminazioni eseguite , i dati del cucciolo e dell’allevatore, copia dell’iscrizione all’anagrafe canina e passaggio di proprietà per l’anagrafe canina.